Tu sei qui

Talent retention

Definite la vostra cultura aziendale
Sia che ve ne siate accorti o meno la vostra azienda ha una propria cultura aziendale. La definizione più semplice la cultura aziendale può essere l’ambiente o l’atmosfera che le persone sentono sul luogo di lavoro, ma in realtà il concetto comprende anche la vostra visione e i vostri obiettivi.

Promuovere i benefit aziendali
Non tutti i candidati valutano un impiego o un'organizzazione basandosi solamente sul salario, in particolare quando l'offerta è la retribuzione minima.

10 modi per motivare il team di lavoro
Il denaro non è l'unico aspetto motivante in ambito professionale. Per aiutarvi ad alzare il morale della vostra azienda abbiamo elencato dieci metodi provati e testati per motivare il team di lavoro.

Gestire lo stress sul posto di lavoro
Come datori di lavoro avete il dovere di tutelare i vostri dipendenti riducendo ogni rischio che possa causare stress sul posto di lavoro.

Come condurre un’efficace valutazione delle prestazioni
Condurre una valutazione delle prestazioni porta benefici ai datori di lavoro perché mentre dà una giusta idea di come ogni dipendente sta operando, è anche un ottimo modo per misurare il potenziale di un individuo.

L'importanza di costruire una leadership efficace per attività di team building
Molti compiti richiedono un approccio plurifunzionale o collaborativo per raggiungere i risultati migliori. Il lavoro di squadra è comune in molte organizzazioni, ma può essere complicato costruire un team che combini conoscenze e competenze.

L'importanza di trattenere i dipendenti in azienda
Un livello moderato di ricambio di personale può essere positivo per un'azienda; significa nuove idee e nuovi approcci. Tuttavia, ogni azienda deve mettere a punto una strategia per trattenere i dipendenti migliori che le portano un vantaggio competitivo; questi sono i dipendenti che non potete permettervi di perdere.

Come essere un buon manager
Cosa serve per essere un buon manager? Anche se molti di noi hanno incontrato cattivi manager, capire dove questi hanno fallito e diventare un buon capo non è facile.

Congedo parentale e orario di lavoro flessibile
Concedere ai vostri dipendenti un orario di lavoro flessibile e un buon sistema di congedo parentale aumenterà la loro motivazione e migliorerà la vostra reputazione come datori di lavoro da scegliere.

Prevenire la discriminazione sul lavoro e promuovere la diversità
Ci sono molti modi in cui i datori di lavoro possono direttamente o indirettamente discriminare e possono essere tutti evitati. Prevenire questo e promuove la diversità nel luogo di lavoro è oggi un plus per le aziende.