Tu sei qui

Il colloquio di lavoro

Imparare a gestire candidatura e colloquio al meglio
Gestire candidatura e colloquio non è facile: purtroppo l’eventualità di un rifiuto si presenta in molte ricerche di lavoro. Anche se possedete un CV vincente e una tecnica di colloquio efficace, potreste comunque perdere un’opportunità: ci troviamo in un mercato competitivo ed è quindi importante imparare a gestire candidatura e colloquio al meglio.

Perfezionate la tecnica del colloquio di lavoro
La tecnica del colloquio di lavoro è una skill cruciale che dovete saper padroneggiare se volete sfruttare al massimo il vostro talento e ottenere quel lavoro.

Come gestire le domande difficili al colloquio
Ben fatto! Siete stati selezionati per fare un colloquio nell’azienda a cui avete inviato la vostra candidatura. Ovviamente sono interessati a voi, al vostro CV o a ciò che il vostro consulente di recruitment ha detto di voi.

Colloquio basato sulle competenze: le domande
Cosa si intende con colloquio basato sulle competenze e perché è così diffuso al giorno d’oggi? Saprete di trovarvi in un colloquio basato sulle competenze se vi viene chiesto di descrivere in che modo avete affrontato certe situazioni del passato.

Test attitudinali
La vostra capacità di comprendere, analizzare e interpretare numeri, informazioni scritte e visive attraverso i test attitudinali può fare la differenza quando si tratta di ottenere un lavoro.

Nove domande da fare al vostro consulente di recruitment per prepararsi al colloquio
Essere presentati come candidati per un colloquio è un grande risultato: significa che il vostro consulente di recruitment ha deciso che siete i candidati ideali per la posizione che stanno cercando di riempire.

Come parlare di stipendi senza commettere errori
Curriculum inviato, lettera di presentazione allegata, il selezionatore chiama e fissa il colloquio di lavoro per l’occupazione desiderata. Come comportarsi una volta seduto di fronte al recruiter?