Tu sei qui

Come potete essere il miglior Personal Assistant?

Qui di seguito trovate i nostri consigli relativi alla sezione Page Personnel Secretarial & Business Support, per diventare il miglior Personal Assistant.

Siate sempre aggiornati su tutte le attività del vostro capo. Per essere il miglior Personal Assistant è essenziale sapere dove sia il vostro capo e chi ha intenzione di incontrare. Tenete sempre sotto controllo le sue attività programmate nella vostra agenda personale.

Cercate di essere sempre un passo avanti. Visto che lavorate a tu per tu con il vostro capo, prendete atto della sua routine, delle abitudini, delle simpatie e antipatie, cercando di sapere sempre cosa potete aspettarvi. In quanto miglior Personal Assistant non dovete sottovalutare l'importanza di andare a prendere il suo sushi preferito o di filtrare le chiamate indesiderate. Ricordate, questa è una vera e propria partnership.

La riservatezza è fondamentale per il miglior Personal Assistant. Siate discreti e tenete sempre solo per voi tutte le informazioni private o professionali. La fiducia è di vitale importanza per far funzionare questa partnership.

Diventate indispensabili. Diventare insostituibili è il vostro obiettivo. Il miglior Personal Assistant sa fare multitasking e assegnare le giuste priorità. Conoscere il modo in cui il vostro capo lavora, vi aiuterà a prendere le decisioni quotidiane sia per voi che per suo conto.

Assumetevi la responsabilità dei vostri errori. Si impara sempre dai propri errori. Più grande è la cantonata, più efficace sarà la lezione da trarne. La cosa peggiore che potete fare è cercare delle scuse a tutti i costi: è segno che non siete disposti a prendervi la responsabilità delle vostre azioni. Per essere il miglior Personal Assistant, quando commettete un errore, assumetevene la responsabilità, scusatevi e indicate un piano d'azione per procedere.

Continuare a imparare e diventerete il miglior Personal Assistant. Avete la possibilità di acquisire delle skill essenziali semplicemente osservando in che modo il vostro capo svolge la propria attività giorno per giorno. Chiedete sempre cosa potete fare per allentare la pressione: potrebbe essere utile che facciate una ricerca, formattiate una presentazione o semplicemente che andiate a prendere il pranzo.

Per ulteriori consigli o per le offerte di lavoro disponibili, contattateci subito.