Tu sei qui

La ricerca di lavoro

Come creare il vostro brand personale
Pensate ai brand che vi piacciono. Perché li preferite rispetto agli altri? Come comunicano con voi e perché vi attirano? Ogni brand emana una personalità che può attrarre o respingere, e il fine ultimo di un brand è quello di costruire brand awareness, infondere fiducia nel brand e spingervi verso i suoi prodotti o servizi.

Come evitare questi errori nella ricerca lavoro
È facile cadere nella trappola degli errori nella ricerca lavoro, se è da molto che state cercando. In particolare, se al momento siete senza lavoro e magari avete anche ricevuto qualche rifiuto, rischiate di utilizzare un modus operandi che tende a ripetere questi errori nella ricerca lavoro.

Cinque segreti per una ricerca di lavoro efficace
Il solo pensiero di fare la vostra prossima mossa all’interno della vostra carriera può essere scoraggiante. Le ricerche di lavoro a volte sono lunghe e hanno certamente i loro alti e bassi.

Web recruitment: Facebook potrebbe impedirvi di essere assunti?
La rete oggi gioca un ruolo fondamentale nel processo di web recruitmemt, sia per i datori di lavoro che per i candidati. Con la crescente popolarità delle ricerche online di CV, di portfolii digitali e siti con offerte di lavoro, il processo di web recruitment si è decisamente intensificato.

Suggerimenti per un networking efficace
Chiedete a qualsiasi business leader o esperto di sviluppo di carriera quali sono i più grandi segreti per un avanzamento di carriera: potete stare sicuri che la sottile arte del networking efficace è ai primi tre posti della loro lista.

Lavoro senza laurea? Sí e ben retribuito
Meglio un lavoro senza laurea che una laurea senza lavoro. Chi ha una formazione universitaria può aspirare a posizioni precluse ai non laureati, ma esistono valide opportunità anche per chi non è mai andato all’Università.

E´tempo di cambiare lavoro? Ecco i segnali che ti avvisano
“Anno nuovo, vita nuova”. Facile a dirsi, difficile a farsi. Perché cambiare ci mette a confronto con la paura atavica dell’ignoto; è sinonimo di incertezza, e quindi fonte di insicurezze e di preoccupazioni.