BIRRA DEL BORGO

Tu sei qui

BIRRA DEL BORGO

Birra del Borgo

NASCITA

Birra del Borgo nasce nel 2005 a Borgorose, un piccolo paese in provincia di Rieti, al confine tra Lazio ed Abruzzo.

 

Fin dalla nascita il birrificio ha cercato nella sua produzione un nuovo modo di raccontare la birra, negli anni sempre più legato alla cultura del cibo e del vino. 

Birra del Borgo

EVOLUZIONE

Porta avanti un lavoro di ricerca e di sperimentazione che ha contribuito a diffondere e promuovere in Italia una vera cultura della birra. 

 

E’ stato uno dei primi a crescere in modo importante, ricercando soluzioni innovative per l’intero panorama, mantenendo fissa e alta la barra della qualità. 

 

Con il tempo sono nate nuove idee e nuove sinergie che lo hanno spinto a creare anche birre insolite, di grande carattere, riconoscibili nel mondo come prodotti di eccellenza.

L'obiettivo è quello di diffondere anche nel mondo della birra la cultura del buon bere aiutando il consumatore a fare una scelta consapevole, fornendogli tutti gli strumenti necessari per riconoscere e acquistare un prodotto di qualità.

Birra del Borgo

MISSION

Re(THINKING)Ale: ripensare la birra

 

Ripensare l’idea classica della birra andando oltre i confini di un prodotto frutto di una standardizzazione ricercando unicità. Ripensare a tutto il mondo della birra in chiave diversa reinterpretando gli stili, ripensare gli ingredienti, ripensare l’utilizzo dei lieviti e la fermentazione superando anche i confini con il mondo del vino.

Questi sono elementi che da quando abbiamo aperto il birrificio abbiamo sempre cercato di perseguire e raccontare. 

 

Oggi, ancor di più, molti dei pensieri quotidiani vanno all’idea di sviluppare un mondo di birre nuove.