Tu sei qui

A-Key Group

A-key Group

A-Key Group

Oltre ad essere un player consolidato nel mercato IT tradizionale (Infrastructure Management Services, Application Development & Integration, AMS), A-Key Group sviluppa applicazioni e soluzioni innovative IoT (Internet of Things), attraverso il suo personale altamente specializzato, rispondendo con successo alle richieste sfidanti e complesse del mercato IT.

In collaborazione con uno dei più grandi player mondiali del settore Utilities, abbiamo brevettato, progettato e implementato una soluzione in ambito Safety, che applica l'innovazione tecnologica alla protezione dei lavoratori.

Inoltre, essendo attiva da diversi anni nel settore Automotive con attività di sviluppo e integrazione di componenti embedded, ricopre un ruolo rilevante sulle tematiche del In-Vehicle Infotainment, Connected Cars (V2X).




R&D Department

R&D

A-Key Group si è dotata di un Polo di Eccellenza per intercettare le necessità di ricerca e innovazione tecnologica che caratterizzano il mercato IT.
I progetti di innovazione e la formazione realizzati nella R&D department, sono svolti con la stretta collaborazione dell'Università di Cagliari ed alcuni fra i principali Centri di Ricerca come l'Agenzia Regionale Sardegna Ricerche, il CRS4, il CRITe Polo ICT di Torino.

Offering

Mettiamo a disposizione servizi e soluzioni altamente tecnologici, per aiutare i nostri clienti a sfruttare a pieno tutti i benefici dell'innovazione. Garantiamo un'offerta completa di business integration, consulenza strategica, outsourcing applicativo e infrastrutturale.



IoT

IoT

Lo sviluppo tecnologico dei dispositivi ha consentito agli oggetti di acquisire una propria identità nel mondo digitale permettendo la comunicazione sia con altri oggetti sia con applicazioni. Le nostre soluzioni IoT consentono di collegare numerosi di oggetti supportando i nuovi sistemi di interazione con persone, dispositivi mobili, sensori, macchine e applicazioni.



Automotive

Automotive

A-Key Group è attiva da diversi anni nel settore dell'Automotive con lo sviluppo e l'integrazione di componenti "Embedded". I nostri team sono in grado di operare sui sistemi di infotainment in maniera "completa", dai drivers di basso livello fino all'interfaccia utente, su tutti i dispositivi elettronici legati all'invio di informazioni e all'intrattenimento all'interno del veicolo (sistemi di navigazione, controllo dell'efficienza del carburante, gestione di dispositivi multimediali, sicurezza e soluzioni di connettività).