Il nutritore

“Ci sono i dolci al cioccolato! Scatenatevi!” Questo tipo da ufficio si diletta a nutrire tutto l’ufficio con dolci e junk food. Sorride trionfalmente quando i colleghi si avventano in modo colpevole sulle merendine appena comparse nell’area break.

Il disordinato 

Il disordinato lascia una scia di caos ovunque vada. Versa il caffè in giro e non pulisce. Pranza e lascia piatti e briciole dappertutto. Scalda pietanze puzzolenti nel microonde e lascia ammuffire gli alimenti in frigo. Eppure, questo tipo da ufficio non viene mai colto sul fatto…

Il chiacchierone

Il chiacchierone NON SMETTE MAI DI PARLARE. Tutti i colleghi evitano questo tipo da ufficio come la peste, per paura di rimanere intrappolati in un angolo e di doversi sorbire le sue noiose chiacchiere per mezz’ora.

Il passivo-aggressivo

Il passivo-aggressivo non si lamenta esplicitamente del fatto che gli altri non si impegnano abbastanza, ma non smette mai di dire quanto stia lavorando duramente e quante nottate sta passando in ufficio. Inoltre, questo tipo da ufficio lascia dei bigliettini passivi-aggressivi nell’area break, prendendo di mira chi sporca e lascia tutto in disordine.

Il genitore

Questa figura materna o paterna desidera prendersi cura dei colleghi o dei compagni di team più giovani. Lo sentirete spesso rivolgere domande come: “Hai mangiato abbastanza, oggi?” o “ Non hai freddo, così vicino alla finestra?” Troverete facile parlare con questo tipo da ufficio durante una situazione di crisi al lavoro o se avete bisogno di una iniezione di fiducia.

L'over-sharer

L’over-sharer non ha freni. È come il parente che diventa imbarazzante dopo una bottiglia di vino a un matrimonio. Racconta storie con tanto di dettagli intimi sulla sua relazione amorosa o parla di problemi di salute molto personali. L’imbarazzo che si crea con tipo da ufficio è tale da spingervi a fare conversazione con il chiacchierone, piuttosto che finire nelle grinfie dell’over-sharer.

La reginetta di bellezza (o il bello dell’ufficio)

La reginetta di bellezza e il bello dell’ufficio sono sempre splendidi, senza sforzo, qualsiasi cosa indossino. Eleganti, casual o “smart-casual”, si presentano sempre al meglio perché sono bravi a fare shopping e hanno dei capelli favolosi. Sarà merito del balsamo che usano…

Il pettegolo

Il pettegolo ama lo scandalo. Che sia vero o meno, questo è il tipo da ufficio che vive di pettegolezzi. Trascorre la maggior parte della giornata a discutere del recente aumento di peso di un collega, del fallimento di un matrimonio, di una nuova relazione amorosa sorta in ufficio o dei problemi finanziari di qualcuno. Lo vedrete spesso confabulare con un compagno di pettegolezzi o ridacchiare platealmente.

Il rumoroso

Il rumoroso è estremamente fastidioso e ne è del tutto inconsapevole. Produce rumori fastidiosi come scrocchiarsi le nocche e tamburellare le dita sulla scrivania. Il tipo da ufficio in questione ascolta la musica in cuffia a un volume troppo alto, tanto che i colleghi vicini riescono a sentirla.

A quale tipo da ufficio appartenete? Con che tipi da ufficio lavorate? Lasciate le vostre risposte sulla nostra pagina Facebook.

Vuoi approfondire le medie retributive dei professionisti più richiesti attualmente nel mercato del lavoro? Con gli studi di retribuzione hai visibilità di tutte queste informazioni in un documento dedicato. Scaricalo subito.