Essere impegnati non potrà più essere  una scusa. Abbiamo raccolot 5 utili consigli per allenarsi durante la giornata lavorativa in ufficio in modo efficace e senza dar nell'occhio dei colleghi. Grazie a questi semplici attività migliorerai il tuo benessere in azienda e la tua salute mentale:

Fitness durante i meeting

Perché non rendere le brevi riunioni giornaliere/settimanali più interattive introducendo alcuni esercizi che le persone potrebbero svolgere durante la discussione delle attività della settimana successive. Questo assicura la qualità del brief e della produttività e si può interrompere nel momento in cui ogni partecipante abbia contribuito. Maggiore il numero di persone partecipanti - maggiore il numero effettivo di esercizi.

Prendere le scale

Esatto, questo non significa premere il pulsante dell’ascensore! Le scale sono uno dei maggiori ed effettivi esercizi da ufficio. Camminare in salita è un ottimo esercizio per le gambe oltre che ad un’ottima attività cardiovascolare e utile per velocizzare il metabolismo. Si può aumentare questa attività facendo due scale alla volta. È consigliato prendere le scale quando ci si sente stressati. Inoltre, migliora l’attività celebrale e la circolazione sanguigna.

Esercizi da scrivania

Sollevare le gambe in modo che i piedi non siano poggiati a terra mantenendo la schiena dritta senza utilizzare mani o braccia. Mantenere questa posizione per 10 secondi e ripetere l'esercizio 10-15 volte. Il vantaggio di questa postura isometrica è mantenere la muscolatura in tensione senza che i colleghi si rendano conto della nostra attività. Inoltre si possono effettuare chiamate o riunioni.

Relax con lo yoga

L’attività di yoga riduce lo stress e migliora la concentrazione e la creatività. Questi esercizi allungano la spina dorsale e sono funzionali per chi soffre di problemi schiena. Per la posizione yoga del Cobra, è necessario sdraiarsi a pancia in giù, tenere le mani vicino al corpo a livello dell'ombelico e sollevare leggermente la parte superiore del corpo dal pavimento. Mantenere questa posizione per 15 secondi.

Ottimizza il tempo della pausa pranzo

Sei il tipo di persona a cui piace mangiare uno snack di fronte al computer? È il momento di cambiare questa abitudine! Esci per pranzo, anche se breve. Fai una camminata e respira dell’aria fresca. Questo migliorerà la produttività per il resto della giornata!

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ESSERE IMPEGNATI NON SARÁ MAI PIÙ UNA SCUSA!

Summary

Essere impegnati non potrà più essere una scusa. Abbiamo raccolto 5 utili consigli per allenarsi durante la giornata lavorativa in ufficio in modo efficace e senza dar nell'occhio dei colleghi. Grazie a questi semplici attività migliorerai il tuo benessere in azienda e la tua salute mentale: