Tu sei qui

Lavoro con agenzia: la flessibilità del contratto temporaneo

Cosa sapere sul lavoro temporaneo

Le opportunità di lavoro temporaneo offrono vantaggi a tutti i livelli di carriera: il contratto di lavoro tutela il lavoratore con il versamento dei contributi INPS evitando prestazioni professionali di lavoro irregolare ed attribuisce alla persona una retribuzione regolamentata sia dalla legge che dal CCNL.
 
Il lavoratore temporaneo acquisisce gli stessi diritti in termini di retribuzione (comprese mensilità aggiuntive), numero di giorni di ferie, permessi e malattia, TFR delle persone assunte con lo stesso livello contrattuale a tempo indeterminato.
 
La flessibilità del contratto temporaneo consente di interrompere il rapporto di collaborazione in qualsiasi momento, in accordo con il preavviso del contratto delle agenzie per il lavoro, al fine di soddisfare le esigenze personali del lavoratore.
 
Il 65% dei lavoratori temporanei che ha scelto la questa forma contrattuale con Page Personnel ha ricevuto un’offerta di lavoro a tempo indeterminato da parte della stessa azienda al termine del periodo del contratto di somministrazione.
 
 

Agevolazioni del contratto temporaneo

Il temporaneo sostiene, tutela ed agevola le persona:

  • Nei rimborsi per le spese sanitarie
  • Nei contributi monetari per l’asilo dei figli
  • Con il rimborso dei costi dei mezzi pubblici
  • Sui tassi d’interesse per prestiti e mutui
  • Nel sostegno alla maternità
  • Nella formazione

 

Consigli di carriera

Vuoi conoscere maggiori informazioni e trovare risposte sul lavoro temporaneo?