La formazione finanziata è la soluzione che consente alle imprese di fornire costantemente formazione specializzata alle proprie persone. Ti supportiamo nella formazione delle risorse assunte con contratto di somministrazione a tempo determinato ed indeterminato, condividendo e mettendo a disposizione delle persone il know how acquisito in oltre 20 anni di conoscenza del mercato del lavoro.
Attraverso Forma.Temp (Fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei) che finanzia e regolamenta le formazioni dei lavoratori somministrati, strutturiamo 3 tipologie di training in grado di massimizzare le competenze tecniche e trasversali del lavoratore e lo accompagniamo in un percorso di sviluppo continuo.
Formazione base - training sulla sicurezza, diritti e doveri del lavoratore, organizzazione del lavoro e altre tematiche a carattere generale.
Formazione professionale - consente al lavoratore di acquisire competenze e professionalità utili all’inserimento in azienda.
Formazione on the job - è la formazione che consente di affiancare le persone assunte con contratto di somministrazione durante i giorni di inserimento in azienda, condividendo know how utile al ruolo per cui la persona è stata assunta.
Il valore aggiunto di accedere a percorsi formativi finanziati consente alle aziende di:
- Far acquisire ai propri somministrati competenze tecniche e trasversali
- Massimizzare l’output delle risorse assunte in somministrazione
- Ottimizzare i tempi dedicati al training interno
- Diminuire il turnover