Tu sei qui

Formazione finanziata

La formazione finanziata è la soluzione che consente alle imprese di fornire costantemente formazione specializzata alle proprie persone. Ti supportiamo nella formazione delle risorse assunte con contratto di somministrazione a tempo determinato ed indeterminato, condividendo e mettendo a disposizione delle persone il know how acquisito in oltre 20 anni di conoscenza del mercato del lavoro.

Attraverso Forma.Temp (Fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei) che finanzia e regolamenta le formazioni dei lavoratori somministrati, strutturiamo 3 tipologie di training in grado di massimizzare le competenze tecniche e trasversali del lavoratore e lo accompagniamo in un percorso di sviluppo continuo.

Formazione base - training sulla sicurezza, diritti e doveri del lavoratore, organizzazione del lavoro e altre tematiche a carattere generale.

Formazione professionale - consente al lavoratore di acquisire competenze e professionalità utili all’inserimento in azienda.

Formazione on the job - è la formazione che consente di affiancare le persone assunte con contratto di somministrazione durante i giorni di inserimento in azienda, condividendo know how utile al ruolo per cui la persona è stata assunta.

Il valore aggiunto di accedere a percorsi formativi finanziati consente alle aziende di:

  • Far acquisire ai propri somministrati competenze tecniche e trasversali
  • Massimizzare l’output delle risorse assunte in somministrazione
  • Ottimizzare i tempi dedicati al training interno
  • Diminuire il turnover

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla formazione finanziata? Scrivici a [email protected]