Chiron Energy Asset Management

Tu sei qui

Chiron Energy Asset Management

Chiron Energy è una società italiana di investimento, sviluppo e gestione nel settore delle energie rinnovabili. La società è fortemente impegnata contro il cambiamento climatico attraverso la produzione, stoccaggio e distribuzione di energia rinnovabile. Focalizzata nel mercato italiano ed in quello europeo, la società vuole contribuire attivamente alla transizione energetica. Chiron Energy nasce nel 2020 da un management team di comprovata esperienza e consolidato track record. Forte di importanti risorse finanziarie impegnate e rese disponibili dai soci, Chiron Energy si propone di diventare un primario operatore italiano nello sviluppo e gestione di impianti ed infrastrutture energetiche da fonte rinnovabile.

Cultura Aziendale

Eccellere in un ambiente ricco di innovazione, imprenditorialità ed incomparabile etica del lavoro. Essere parte di un team che contribuisce attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico attraverso lo sviluppo, la realizzazione e la gestione di progetti di lungo periodo. La responsabilità sociale è un elemento essenziale della nostra organizzazione. Crediamo che investire in energie rinnovabili richieda un approccio trasparente e disciplinato, prestando massima attenzione alle comunità locali ed agli altri stakeholder coinvolti.

Aree di carriera

Chiron Energy è spinta da un impegno verso l’eccellenza, l’integrità e l’innovazione. Le risorse umane sono essenziali per il nostro successo e noi siamo impegnati nell’attrarre, sviluppare e promuovere una squadra di talenti, con profili diversi ed altamente qualificati. L’azienda sviluppa internamente tutte le competenze chiave del settore, ciascuna delle quali richiede elevate professionalità che possano performare con i più alti livelli di attitudine, creatività ed applicazione.

 

Trend globale

La crescente elettrificazione della nostra economia, in particolare nei trasporti e negli edifici, porterà ad un raddoppio della domanda di energia elettrica entro il 2050. Eolico e solare stanno rapidamente guadagnando spazio di mercato grazie alla loro crescente convenienza economica. La generazione rinnovabile peserà per oltre il 50% della produzione di energia entro il 2035 e si avvicinerà al 75% entro il 2050 una chiara inversione di tendenza rispetto alla generazione fossile della storia passata.

Visione

Contribuire attivamente alla transizione energetica Italiana ed Europea, attraverso lo sviluppo, la costruzione e la gestione di progetti di medie e grandi dimensioni per la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di energia da fonti rinnovabili. Con una filosofia profondamente industriale, realizzare progetti rispettosi dell’ambiente, dei territori e delle loro comunità, utilizzando le migliori pratiche e tecnologie disponibili, facendo dell’innovazione tecnologica un elemento fondante della propria strategia.