CHIRON ENERGY-Business Development&Project Finance Specialist

Milano Permanente EUR28.000 - EUR33.000

Aggiornato il 10/09/2021

  • CHIRON ENERGY - Business Development and Project Finance Specialist
  • Dinamica realtà del settore Renewable Energies

Il nostro cliente

Il nostro cliente è un'innovativa e dinamica realtà del settore Renewable Energies, dal consolidato track record manageriale e dalla filosofia fortemente green oriented.

Contando sulla somma di esperienze pluriennali nonché su un solido piano industriale, la società si pone come obiettivo quello di essere una delle principali piattaforme di sviluppo e gestione di impianti rinnovabili in Italia.

Ruolo

La risorsa selezionata riporterà al Responsabile del Business Development and Project Finance e farà parte del team che si occupa di tutte le attività di sviluppo di business e finanza di progetto. In particolare, la risorsa contribuirà alle seguenti attività/mansioni:

  • Attività di origination di progetti attraverso la gestione di contatti e analisi di mercato;
  • Gestione dell'intero processo di valutazione ed acquisizione dei progetti target;
  • Sviluppo del modello finanziario: predisposizione del business plan, analisi di sensitività delle variabili economiche e conseguente valutazione e simulazioni di pricing;
  • Supporto nella predisposizione dei documenti e dei contratti di processo;
  • Supporto alle attività finalizzate al closing e post-closing;
  • Collaborazione alle attività necessarie per l'ottimizzazione finanziaria.

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale deve possedere una Laurea in Economia e Commercio e/o discipline similari, ha maturato un'esperienza di 2-3 anni in settori tra i quali, la consulenza, project financing, investment banking, revisione e/o private equity.

La persona ricercata possiede forti doti attitudinali, in particolare, si dovrà rivelare una figura orientata al problem-solving, avere un approccio fortemente quantitativo e proattivo, ottime doti relazionali, curiosità per gli aspetti tecnici legati alla parte autorizzativa / ingegneristica e forte interesse in operazioni "buy side".

Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese ed un'ottima padronanza degli applicativi Microsoft Office (in particolare Excel ed Access).

Cosa comprende l'offerta

Opportunità di entrare a far parte di un ambiente di lavoro innovativo ed in forte crescita del settore Renewable Energies, con importanti progettualità a medio e lungo termine.

Contratto direttamente in azienda, retribuzione commisurata all'effettiva esperienza del candidato selezionato.

Job ref
JN-052021-2573868

Sommario dell´offerta

Settore/Ruolo
Settore/Funzione
Località
Tipo di contratto
Numero dell´offerta
JN-052021-2573868
 

In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.