Gestore Portafoglio Assicurativo

Roma Permanente

Pubblicato il 26/07/2021

  • *Broker Assicurativo Italiano
  • *Brand di consulenza strategica

Il nostro cliente

Il nostro partner è un Broker Assicurativo che vanta una pluriennale esperienza nel mercato di riferimento principalmente attivo nel miglioramento delle performance attraverso la gestione efficace dei rischi, la gestione di servizi legati alla gestione di sinistri e nella consulenza professionale in operazioni di finanza straordinaria.

Ruolo

La risorsa, interfacciandosi con clienti nazionali appartenenti principalmente al segmento corporate avrà la responsabilità della gestione di un portafoglio clienti già esistente, al fine di garantire il suo sviluppo attraverso la collocazione dei prodotti migliori per le sue esigenze e caratteristiche.

Dovrà monitorare la corretta applicazione dei contratti sottoscritti e tenersi sempre attivo nella relazione della consulenza con i propri clienti, svolgendo in autonomia l'intero ciclo di gestione del portafoglio clienti, nello specifico, si occuperà di:

  • Analizzare il fabbisogno del cliente attivo;
  • Personalizzare o creare nuovi pacchetti assicurativi per i clienti;
  • Creare piani di copertura che soddisfino tutte le esigenze del cliente utilizzando diversi piani di diverse compagnie;
  • Calcolare piani e metodi di pagamento e premi, assistere il cliente in ogni processo e/o criticità.



Dovrà inoltre gestire i rapporti con le compagnie e le agenzie di assicurazioni per il collocamento sul mercato delle coperture assicurative.

Il candidato prescelto

La risorsa ideale è preferibilmente in possesso di una Laurea in Economia ed ha maturato un'esperienza complessiva di almeno 3/5 anni presso broker assicurativi in un ruolo di Gestore Portafoglio composto da clientela corporate.

Necessaria una conoscenza approfondita del settore assicurativo ed una forte capacità analitica, di ascolto e di orientamento al cliente.

Cosa comprende l'offerta

L'offerta prevede un Contratto collettivo nazionale di lavoro del commercio a tempo indeterminato - Inquadramento in linea con le reali capacità e competenze del candidato - Full Time.

Azienda modernamente strutturata con elevate opportunità di crescita.

Sede di lavoro: Roma. Inserimento previsto: ottobre.

Job ref
JN-072021-2940647

Sommario dell´offerta

Settore
Settore/Ruolo
Settore/Funzione
Località
Tipo di contratto
Numero dell´offerta
JN-072021-2940647
 

In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.