Marketing Manager - Settore ICT

Emilia-Romagna Permanente

Pubblicato il 23/02/2021

  • System Integrator parte di una Software House leader in Italia
  • Opportunità per Marketing Manager con consolidata esperienza nel ruolo

Il nostro cliente

Il nostro cliente è un importante System Integrator facente parte di una Software House Italiana. Con 9 sedi in Italia e una all'estero, rappresenta oggi un punto di riferimento per i clienti rispetto a soluzioni di Networking, Security e Cloud. Per il dipartimento Marketing, stiamo selezionando una figura di Marketing Manager con decennale esperienza nel ruolo preferibilmente sviluppata nel settore ICT.

Ruolo

Il Marketing Manager, riportando direttamente al CEO dell'azienda, avrà la responsabilità di gestire le iniziative multicanale dell'azienda con particolare focus sull'ambito digital e social, oltre a definire e sviluppare programmi di marketing per i specifici canali. Sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di sviluppo business tramite la promozione di campagne marketing e la valorizzazione della Corporate Identity secondo la vision e mission aziendale e con attenzione al posizionamento e alla diffusione del brand.

Le sue principali responsabilità saranno:

  • analizzare il mercato con riferimento ai trend e ai competitor per definire il target di destinazione del prodotto/soluzione in ottica di business development;
  • sviluppare strategie marketing e campagne promozionali a partire dall'ideazione fino alla gestione del budget correlato
  • definire e utilizzare strumenti di analisi della redemption delle attività marketing(monitoraggio dei KPI sull'efficacia e la fidelizzazione del cliente, report periodici su attività e risultati
  • coordinare e supervisionare le campagne in ottica SEO/SEM e con costante attenzione sia al Digital che ai Social (gestione dell'email-marketing, del sito aziendale, creazione grafiche)
  • coordinare l'attività di ideazione e lancio di nuovi prodotti
  • supervisionare le attività di copywriting e layout per rendere armonico il piano marketing e i relativi strumenti
  • interfacciarsi con i dipartimenti aziendali e reportizzare alla direzione le attività e i risultati raggiunti.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è una figura con pregressa esperienza nel ruolo di ca. 7-10 anni sviluppa, preferibilmente, nel settore ICT in aziende mediamente strutturate. E' un profilo con competenze operative e gestionali sia lato marketing off-line che, principalmente, lato digital e social; ha un approccio analitico e creativo al ruolo ed è fortemente orientato al business sia lato sviluppo prodotto che lato vendite. Presenta forti skills di problem solving e decision making, organizzazione, negoziazione e pianificazione delle attività e degli obiettivi. Completa il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Job ref
318966

Sommario dell´offerta

Settore
Settore/Ruolo
Settore/Funzione
Località
Tipo di contratto
Numero dell´offerta
318966
 

In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.