Payroll HRIS

Milano Indeterminato EUR32.000 - EUR40.000 per anno View Job Description
Stimolante contesto di start-up in ambito servizi sito a Milano è alla ricerca di un Payroll HRIS.

Aggiornato il 03/07/2025

  • Stimolante contesto di start-up ambito servizi
  • Ottima opportunità professionale

Azienda

Stimolante contesto di start-up in ambito servizi sito a Milano

Offerta

Posizione e Responsabilità:

La figura di Payroll & HRIS Specialist sarà l'esperto di dominio interno per tutte le tematiche relative alla normativa del lavoro e all'elaborazione paghe. Con un ruolo centrale nel team di Prodotto, si occuperà di:

  1. Analisi normativa: Interpretare la normativa del lavoro, le regole dei principali CCNL e gli adempimenti contributivi (INPS) e assicurativi (INAIL), traducendoli in requisiti funzionali chiari per la piattaforma.
  2. Product specification & validation: Definire i flussi di lavoro per tutti i processi HR (assunzione, gestione cedolino, fine rapporto) e testare in prima persona il modulo HR/Payroll, validando la correttezza di calcoli, stampe e file telematici generati.
  3. Collaborazione con esperti esterni: Fungere da principale referente tecnico nelle interazioni con un panel di Consulenti del Lavoro esterni, raccogliendo i loro requisiti e feedback.
  4. Supporto HR interno: In collaborazione con il consulente esterno dell'azienda, gestire gli aspetti amministrativi del personale interno (contratti, cedolini, adempimenti).

Competenze ed esperienza

Candidato Ideale:

  • Formazione: Laurea Magistrale in Consulenza del Lavoro, Giurisprudenza, o discipline equivalenti. L'abilitazione come Consulente del Lavoro o la conclusione del praticantato sarà un plus;
  • Almeno 3 anni di esperienza maturata nel ruolo Payroll, con gestione completa del processo paghe per diverse aziende clienti;
  • Competenze tecniche obbligatorie:
    • Padronanza dell'intero processo di elaborazione paghe (LUL);
    • Esperienza diretta nella preparazione e invio degli adempimenti mensili e annuali (CU, F24 per ritenute e contributi, 770, Autoliquidazione INAIL);
    • Conoscenza pratica delle procedure di assunzione/cessazione (UNILAV);
    • Capacità di interpretare e applicare diversi CCNL (in particolare Commercio/Terziario).
  • Lingue: Inglese fluente (livello C1/C2), sia scritto che orale;
  • Forte interesse per la tecnologia e l'innovazione, approccio analitico e preciso, proattività e capacità di lavorare in un ambiente startup dinamico e veloce.

Completa l'offerta

Contesto stimolante e dinamico

Modalità di lavoro ibrida

Milano centro

Job ref
JN-062025-6774974

Riepilogo

Settore
Human Resources
Categoria
Payroll/Consulenza
Categoria
Technology & Telecoms
Luogo di lavoro
Milano
Tempo
Indeterminato
Numero dell´offerta
JN-062025-6774974
 

In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.