Perito/Ingegnere Elettrico

Monza e Brianza e provincia Indeterminato EUR40.000 - EUR50.000 per anno View Job Description
Per storica azienda operante a livello internazionale specializzata nelle tecnologia di protezione e controllo delle reti elettriche, siamo alla ricerca di un Perito/Ingegnere Elettrico con preferibile esperienza sviluppata nel mondo dei relè di protezione, per la sede di Concorezzo (MB)

Aggiornato il 25/09/2024

  • Azienda specializzata in soluzioni per la protezione della rete elettrica
  • Esperienza pregressa e competenze in ambito elettronico

Azienda

L'azienda, per la quale stiamo ricercando un Perito/Ingegnere Elettrico per ampliamento dell'organico, è attiva dal 1974 e fornisce e supporta la vendita di relè di protezione e relè ausiliari. E' in grado, inoltre, di effettuare le attività in campo di regolazione e prova dei sistemi di protezione sia per l'avviamento sia per le verifiche di manutenzione periodica.

Assicura, infine, prestazioni specialistiche relative ad analisi e calcoli di reti elettriche quali: calcolo di corto circuito e flussi di potenza, calcoli di stabilità, analisi armoniche e studi di selettività delle protezioni.

Offerta

Il profilo ricercato per il ruolo di Perito/Ingegnere Elettrico, rispondendo al direttore tecnico, avrà un ruolo così suddiviso:

- configurazione e manutenzione dei relè di protezione e dei relè ausiliari, training al personale sui relè appena installati;

- studi di rete, calcolo dei work flow, arc flash, e di tutto ciò che è correlato con le reti elettriche di potenza e di protezione, progettazione schemistica di quadri e pannelli di protezione, assistenza clienti (troubleshooting e prove di laboratorio).

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Perito/Ingegnere Elettrico deve presentare le seguenti caratteristiche:

- diploma di perito elettrico o laurea in ingegneria elettrica;

- preferibile esperienza di almeno 5 anni nel ruolo (verranno comunque valutati profili con differenti livelli di seniority);

- disponibilità a brevi trasferte su tutto il territorio italiano;

- conoscenza fluente della lingua inglese (utilizzata soprattutto per produzioni scritte);

- preferibile solida esperienza in campo elettrico, preferibilmente correlato al mondo dei relè di protezione;

- capacità di redazione e lettura di documenti tecnici;

- capacità di lavorare sia in autonomia che in team;

- conoscenza di CAD e del pacchetto Office.

Completa l'offerta

La provenienza dal mondo oil&gas e la conoscenza dei software per i calcoli di rete (ad es. PTW attraverso SKM) costituiranno requisiti preferenziali.

Job ref
JN-092024-6527990

Riepilogo

Settore
Engineering & Manufacturing
Categoria
Ingegnere Elettrico
Categoria
Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro
Monza e Brianza e provincia
Tempo
Indeterminato
Numero dell´offerta
JN-092024-6527990
 

In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.