Sales and Marketing Advisor | Studio Legale Internazionale

Milano e provincia Indeterminato EUR30.000 - EUR40.000 per anno Smart Working/Ibrido

Aggiornato il 01/07/2024

  • Studio internazionale
  • Ottima opportunità di carriera

Azienda

Studio Legale internazionale.

Offerta

Presentazioni e credenziali:

* Provenienza da settore Legale MUST HAVE

* Coordinare le presentazioni e aiutare il team di presentazione a prepararsi, incluso scrivere presentazioni nazionali e transfrontaliere, proposte e credenziali, garantendo l'applicazione della pratica di presentazione.Targeting e sviluppo dei clienti:

* Supportare il Responsabile di Marketing e Sviluppo Aziendale nelle iniziative di targeting dei clienti e nelle analisi. * Aiutare i team nella gestione delle relazioni con i clienti.Infrastruttura e sistemi di marketing:

* Raccogliere informazioni e mantenere informazioni sugli affari, presentazioni/proposte, credenziali, ecc. * Mantenere e analizzare regolarmente i principali sistemi informativi di Marketing e Sviluppo Aziendale e la raccolta di materiali centralmente, inclusi il registro delle presentazioni, l'intranet. * Favorire l'uso completo ed efficace del database CRM dello studio. Aumento del profilo e campagne di marketing:

* Coordinare eventi/seminari/webinar per i clienti in collaborazione con il team degli eventi, fungendo da 'Coordinatore di Account' per i clienti interni. * Redigere, revisionare e aggiornare le voci delle aree di pratica nelle directory, le candidature per premi e gli allegati legali. * Contribuire al processo di reportistica sulle operazioni dello studio * Scrivere, modificare e produrre comunicazioni di marketing, tra cui, ad esempio, dichiarazioni di credenziali, presentazioni, brochure, avvisi interni ed esterni, newsletter e testi web.Iniziative di sviluppo aziendale più ampie:

* Contribuire allo sforzo più ampio di Marketing e Sviluppo Aziendale, che includerà la partecipazione a iniziative e progetti specifici dello studio, se necessario. * Gestire richieste occasionali sulle aree di pratica o sui clienti da altre parti dello studio o da membri del team di Marketing e Sviluppo Aziendale.

Competenze ed esperienza

* Conoscenze e esperienza pregresse di lavoro in uno studio legale e/o in un ruolo di pratica aziendale e finanziaria sarebbero vantaggiose

* Una comprensione generale del mercato legale (in termini di principali attori e aree di prodotto) per agevolare la familiarità con la terminologia e aggiungere il massimo valore possibile durante le interazioni con i partner.

* Una solida comprensione del mondo commerciale e dei suoi fattori trainanti

* Una solida comprensione dei processi di marketing e sviluppo aziendale

* Un forte interesse per lo sviluppo personale e molta iniziativa

* Un giocatore di squadra proattivo e entusiasta con un'attitudine positiva

* Capacità di creare un impatto positivo con colleghi, pari, partner e clienti e dimostrare abilità di diplomazia, ascolto e influenza

* Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale con un occhio ai dettagli e la capacità di scrivere in modo convincente

* Abilità di gestione progetti efficace, inclusa la capacità di pianificare in anticipo e di prioritizzare richieste contrastanti per rispettare le scadenze del team

* Capacità di lavorare efficacemente sotto pressione

* Una comprensione del business dello studio e del mercato

* Esperienza e familiarità con un ambiente di partnership o di servizi professionali equivalenti.

Completa l'offerta

* fino a 40.000 euro annui lordi

* Tempo indeterminato

* ticket restaurant da 10 euro

* 2 giorni di smart working settimanali

* Welfare

Job ref
JN-042024-6390762

Riepilogo

Settore
Tax & Legal
Categoria
Giurista d'Impresa
Categoria
Business Services
Luogo di lavoro
Milano e provincia
Tempo
Indeterminato
Numero dell´offerta
JN-042024-6390762
Flessibilità
Smart Working/Ibrido
 

In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.