Sales Representative - settore biomedicale

Milano e provincia Permanente EUR30.000 - EUR35.000

Pubblicato il 01/06/2021

  • Laurea in Farmacia, CTF, Chimica, Biologia
  • settore biomedicale

Il nostro cliente

Azienda leader nel settore biomedicale

Ruolo

La persona che stiamo cercando sarà incaricata di garantire, attraverso la promozione e la vendita di prodotti/servizi, il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e customer satisfaction sulle sue specifiche linee di business assegnate e per l'area geografica di riferimento.
Collaborerà alla definizione delle strategie di vendita per i clienti di competenza, in accordo con il Responsabile e in linea con le politiche commerciali aziendali. Principali attività oggetto della posizione: - Individua e seleziona, sulla base delle informazioni raccolte sul campo, nuovi potenziali clienti e opportunità.
Instaura e mantiene con gli stessi un rapporto collaborativo, presenta l'azienda e propone soluzioni commerciali.
In collaborazione con il proprio Responsabile si occupa dell'elaborazione delle offerte. Implementa l'offerta di prodotti/servizi secondo i proponimenti dell'Azienda e gestisce i rapporti con gli ambienti sanitari al fine di acquisire i feedback e le esperienze maturate. - Si attiva per la promozione vendite e la diffusione dei documenti promozionali relativi a prodotti e servizi erogati;
Svolge informazione ed assistenza ai Clienti mediante visite continue e la partecipazione attiva a convegni, congressi e tavole rotonde; - Elabora, insieme al proprio Responsabile, la strategia e piani di azione per lo sviluppo del portafoglio clienti e per l'acquisizione di gare/clienti nuovi nel territorio di competenza; Mantiene informato il proprio Responsabile sull'andamento delle vendite per i clienti di competenza rispetto al target definito; Tiene traccia di tutte le attività commerciali effettuate e elabora report di vendita sul CRM utilizzato dall'azienda, Attiva un flusso costante di informazioni verso i colleghi del team sul mercato territoriale di riferimento, sui competitors e sui clienti.

Il candidato prescelto

PROFILI RICERCATO

- Livello di esperienza/seniority: esperienza commerciale pregressa in ambito sanitario di almeno 2-3 anni;
- Istruzione: Laurea in Farmacia, CTF, Chimica, Biologia. E' importante avere i titoli per poter diventare in futuro una Persona Qualificata (QP).
- Provenienza: settore biomedicale;

- Zona di residenza: Bologna, Cesena, Forlì e zone limitrofe

- Zona di pertinenza: Emilia Romagna
- Capacità/attitudini: orientamento alle vendite, capacità di analisi dei dati, disponibilità a lavorare in team, problem solving, comunicazione efficace, orientamento al cliente, negoziazione, organizzazione, orientamento al risultato, iniziativa, flessibilità, gestione dello stress;
- Competenze tecniche: utilizzo di comuni sistemi informatici, metodi e tecniche di vendita. Nice to have: CRM, nozioni di anatomia e di fisiopatologia respiratoria.

Cosa comprende l'offerta

assunzione diretta a tempo indeterminato

benefit: auto, cellulare, laptop e tablet.

Job ref
JN-062021-2916982

Sommario dell´offerta

Settore
Settore/Ruolo
Settore/Funzione
Località
Tipo di contratto
Numero dell´offerta
JN-062021-2916982
 

In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.