Tu sei qui

Team Management

Non è una novità che i requisiti dei candidati siano cambiati in termini di ambiente di lavoro, benefici e aspettative retributive, quando si cerca un lavoro o si considera un cambiamento di carriera. Tuttavia, uno dei fattori più importanti che persuaderanno un candidato a rimanere in un'azienda o a cercare lavoro altrove è il suo sviluppo professionale e la capacità di team management. È importante che tutti i membri del vostro team abbiano un piano di sviluppo professionale e che i potenziali candidati siano resi consapevoli delle loro opportunità di crescita come parte del vostro team – insieme alle capacità dei manager di team management. Questo non solo garantisce dipendenti soddisfatti e produttivi, ma per coloro che stanno valutando le loro opzioni, metterà in evidenza un futuro produttivo con la vostra azienda e li incoraggerà a scegliere la vostra azienda per crescere e svilupparsi professionalmente al suo interno. Non solo questo è previsto dai candidati, ma è necessario per garantire che essi stiano migliorando e acquisendo competenze che avranno un impatto positivo sulla vostra azienda e, qualora andranno a gestire persone, aumentare anche le loro competenze di team management.


Le aziende devono essere consapevoli degli effetti positivi che la formazione e lo sviluppo possono avere così come una corretto team management finalizzato ad incrementare produttività e profittabilità. Non solo aumenta i tassi di ritenzione all'interno di un'azienda, ma può anche aumentare la produttività e il morale all'interno del team e dell'organizzazione in generale. L'implementazione di piani di formazione e sviluppo nella vostra azienda garantirà ai vostri dipendenti di potersi immaginare a lavorare con voi per un periodo di tempo prolungato.


I seguenti articoli di team management vi aiuteranno a migliorare i programmi di formazione e sviluppo all'interno della vostra azienda, ma in particolar modo di come gestire al meglio i vostri team e migliorare le capacità dei manager di team management.