Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale marketing e vendite

Il settore Marketing e vendite ha subito negli ultimi anni profondi cambiamenti dovuti in primo luogo alla crescente digitalizzazione delle imprese e globalizzazione dei mercati. Gli head hunter marketing ricercano dunque per le aziende figure in grado di interpretare i bisogni del pubblico sulla base di queste trasformazioni.

In Page Personnel la ricerca e selezione del personale nel marketing e nelle vendite è mirata all’individuazione di candidati preparati e formati, in grado di soddisfare le necessità ed esigenze di diverse realtà imprenditoriali. Grazie al team di head hunters specializzati il processo di selezione sarà creato ad hoc in base al ruolo ricercato dell’azienda. 

Ricerca personale marketing e vendite: profili più ricercati

La ricerca del personale marketing e vendite rappresenta una sfida per le aziende moderne e strutturate che hanno strategie ed action plan focalizzati sia sull’incremento del fatturato sia sul posizionamento del proprio brand all’interno del mercato. La ricerca e selezione del personale di professionisti di marketing e vendita si concentra in particolar modo sulla valutazione di requisiti qualitativi.

Ricerca personale marketing: le figure più ricercato all’interno del mercato del lavoro sono:

  • Area Manager: tale figura professionale pianifica le attività di vendita dell’area di competenza, fungendo da collegamento tra la direzione commerciale e le filiali dell’impresa
  • Marketing Analyst: il Marketing Analyst, o analista di mercato, predispone ricerche di mercato e analisi dei dati raccolti per supportare la strategia d’impresa in termini di vendite e diffusione della campagna pubblicitaria
  • Marketing Manager: il Marketing Manager coordina essenzialmente le strategie, dalla definizione del pubblico di destinazione al monitoraggio dei risultati
  • Product/Brand Manager: tale figura gestisce il prodotto, selezionando caratteristiche, prezzo e modalità di vendita; il Product o Brand Manager si assicura di diffondere un’immagine positiva intorno al prodotto, in base agli specifici obiettivi di marketing
  • Buyer: il Buyer nel marketing tratta con i fornitori prezzi e caratteristiche dei prodotti che l’impresa necessita di acquistare. Solitamente è necessario per assumere questo ruolo, oltre a spirito d’iniziativa e una laurea specialistica, frequentare corsi post laurea di gestione degli acquisti
  • Sales Assistant: si tratta di figure preposte al contatto diretto con il cliente, è quindi centrale nella ricerca personale vendite selezionare un organico preparato a gestire le relazioni interpersonali

Agenzia per il Lavoro: Assunzioni nel marketing e vendite

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