Tu sei qui

CV, cover letter e colloquio

Ogni giorno i consulenti del lavoro specializzati aiutano le persone in cerca di lavoro, a scrivere il cv, la cover letter, e forniscono loro utili consigli su come affrontare un colloquio di lavoro. Per tutti i livelli di seniority, il CV e la cover letter sono fattori cruciali per l'offerta di un lavoro. Sapere cosa è veramente importante nel CV e nella cover letter può garantire la riuscita di un primo contatto con il datore di lavoro. Il CV e la cover letter possono essere il punto di svolta per mettervi faccia a faccia con i responsabili delle selezioni in azienda, dove potrete poi stupirli durante le fasi del colloquio di lavoro.


Per molti candidati alle prime armi può essere difficile scrivere il CV e la cover letter: si tratta di un documento che viene creato solo per evidenziare tutti i vostri più grandi punti di forza e i vostri successi. Pertanto, può sembrare difficile e innaturale riunire tutte queste informazioni in un unico documento conciso e di facile lettura. In alternativa, se siete alla ricerca di una carriera in un determinato settore, può essere difficile adattare il CV e la cover letter a quell'area di competenza, poiché sapere cosa non includere è raramente chiaro quando si guarda la descrizione del lavoro.


I consulenti specializzati in ricerca e selezione del personale hanno costruito una serie di informazioni e consigli su come scrivere il CV e la cover letter. I nostri articoli su come presentarsi prima del colloquio di lavoro sono ottimi quando si considera il CV e la cover letter da una prospettiva diversa. Il vostro potenziale datore di lavoro considererà il CV e la cover letter in modo diverso da quello di un amico o di un familiare, e i nostri consulenti conoscono le esigenze e i requisiti delle aziende meglio di chiunque altro. Possiamo aiutarvi a scrivere il CV e la cover letter in modo che siate preparati al meglio per il lavoro che desiderate.