Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale Assicurazioni

La selezione del personale per il mercato assicurativo è un’operazione complessa, che necessita di un’attenta fase di valutazione delle specifiche esigenze dell’azienda in cerca di assumere giovani professionisti qualificati nel settore delle assicurazioni.

Il settore delle assicurazioni richiede infatti competenze e skill mirate, da integrare con le necessità delle imprese del settore, che si trovano oggi a operare in un ambiente sempre più dinamico e mutevole, le cui caratteristiche impongono la ricerca di risorse adeguate.

In Page Personnel siamo specializzati nella ricerca, selezione e somministrazione di personale assicurativo grazie all’impegno costante di professionisti in stretto contatto con il settore delle assicurazioni, in grado di garantire la ricerca mirata delle skill ricercate dall’impresa. Grazie ai nostri consulenti siamo in grado di mettere in contatto i più qualificati esperti del settore con le imprese che necessitano di un’integrazione nel loro organico. I nostri consulenti del lavoro sono in grado di consigliare alle imprese clienti, dopo un’attenta valutazione delle specifiche esigenze aziendali, sul profilo da ricercare, e potranno avviare il processo di selezione del personale; questo parte da un elenco iniziale di possibili candidati, alla selezione vera e propria in fase di colloquio.

I trend del mercato assicurativo

Il settore assicurativo richiede competenze specifiche e capacità di adattamento. Le aziende si trovano infatti oggi a competere sul piano di respiro internazionale con un’esponenziale varietà di soggetti operanti: per questo la qualificazione delle figure preposte è, ogni giorno di più, un prerequisito fondamentale e imprescindibile.

L’insurtech richiede oggi l’acquisizione di skills in continua evoluzione e si configura come un settore altamente dinamico: le tecnologie rivolte al settore assicurativo sono infatti fondamentali per le aziende che desiderano rimanere competitive a livello nazionale e internazionale, e la ricerca di personale adeguato deve essere affidata a professionisti del settore.

La qualità del nostro servizio risiede infatti nella specializzazione in settori mirati, come quello assicurativo, che ci consente di interpretare e anticipare i bisogni di imprese e lavoratori. In Page Personnel siamo in grado di muoverci in differenti aree di business, modellando i parametri di ricerca in base alle esigenze aziendali condividendo così un progetto di ricerca e selezione del personale assicurativo customizzato su ogni azienda e bisogno.

Il personale delle assicurazioni deve necessariamente disporre di attitudine a lavorare in team, competenze nell’elaborazione dati, analisi e valutazione del rischio e una profonda conoscenza dei prodotti offerti dal settore assicurativo in modo da formulare l’offerta corretta da rivolgere ai clienti. Per approfondire i trend del settore assicurativo e valutare gli stipendi medi delle figure maggiormente ricercate, scarica l'eBook degli studi di retribuzione per accedere ad un approfondimento dettagliato del mercato.

Agenzia per il Lavoro: Assunzioni nelle assicurazioni

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale