Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale segretarie, assistenti e receptionist

I ruoli di segretarie, assistenti e receptionist richiedono competenze organizzative elevate e, soprattutto, doti trasversali: buona comunicazione, resistenza allo stress e affidabilità. Attualmente le aziende in cerca di personale richiedono delle figure professionali formate e preparate, preferibilmente anche in possesso di alcune nozioni base di marketing ed elevate capacità interpersonali. 

Gli head hunter svolgono un processo di recruitment di segretarie scrupoloso, in modo tale da individuare una figura competente che supporti il management dell’azienda e che abbia le giuste doti di pianificazione. Allo stesso modo, si dimostra delicata la ricerca del personale receptionist: il primo impatto non si scorda mai e l’accoglienza gioca un ruolo chiave nella percezione della realtà aziendale da parte del cliente. È cruciale che la selezione receptionist valuti figure professionali preparate, in grado di rappresentare al meglio l’azienda.  

Ricerca personale segretarie, assistenti e receptionist: profili più ricercati

Durante il processo di ricerca e selezione del personale per segretarie, assistenti e receptionist le società di recruitment valutano ed esaminano attentamente le competenze e le capacità di ogni singolo candidato. Le figure professionali più ricercate nel settore sono: 

  • Personal Assistant/Executive Assistant: un Personal Assistant/Executive Assistant è la figura di riferimento di un manager aziendale, ne gestisce gli impegni, intrattiene rapporti con i clienti e i fornitori in sua assenza, partecipa a determinati processi decisionali
  • Assistente affari societari: un assistente di direzione aziendale che si occupa di affari societari solitamente è di supporto alla stesura di documenti formali, redazione di contratti, organizza incontri e riunioni con i clienti
  • Family Manager: il Family Manager è una figura professionale che gestisce la vita privata dei clienti, organizza impegni ed appuntamenti e pianifica le scadenze
  • Office Manager: tale risorsa, detta anche Segretaria di direzione o Segretaria amministrativa, organizza il lavoro di uno staff di segreteria di cui assume piena direzione, coordinando le attività, pianificando le scadenze e modellando il lavoro sulla base delle necessità della direzione
  • Team Assistant: è una figura che si occupa della gestione del lavoro di un team. È chiamata anche Office Assistant e pianifica le scadenze, assegna i compiti alla squadra e coordina gli adempimenti burocratici
  • Servizi generali: un Addetto ai Servizi generali prende in carico le attività di smistamento posta elettronica di un’impresa, emette gli ordini di acquisto, interagisce con i clienti
  • Segretaria generica: una Segretaria generica può essere assegnata a un Manager e occuparsi dei suoi impegni o fare riferimento ad un intero ufficio. Solitamente risponde alle e-mail, gestisce le telefonate, organizza appuntamenti e riunioni, revisiona documenti
  • Receptionist/Front-office assistant: un Receptionist è il primo contatto che il cliente ha con l’azienda, deve assisterlo nelle sue necessità, indirizzarlo alla camera - nel caso si tratti di un albergo - o l’ufficio giusto nello spazio aziendale. Una buona ricerca personale receptionist mira ad inserire nell’organico una risorsa in grado di gestire tali attività

Agenzia per il Lavoro: Assunzioni di segretarie, assistenti e front office

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