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Page Personnel Assistant & Office Support

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Home>Ricerca del personale segretarie, assistenti e receptionist

Ricerca del personale segretarie, assistenti e receptionist

Figure professionali come quelle di segretarie, assistenti e receptionist richiedono competenze organizzative elevate, ma anche doti trasversali: buona comunicazione, resistenza allo stress, affidabilità e sempre più spesso nozioni di marketing ed elevate capacità comunicative.

La ricerca del personale segretarie assume così un’importanza strategica all’interno del processo aziendale, in quanto un head hunter assistenti si assume la responsabilità di inserire nell’organico di un’impresa una figura competente e preparata a supportare il management.

 

Allo stesso modo si dimostra delicata la ricerca del personale receptionist: infatti l’accoglienza è il primo impatto che il cliente ha con la realtà aziendale. È essenziale che gli head hunter receptionist selezionino figure con elevate doti comunicative e di organizzazione.

 

Ricerca personale segretarie, assistenti e receptionist: profili più ricercati

 

La ricerca del personale assistenti si sviluppa intorno alla valutazione delle competenze e la selezione di diverse figure professionali:

 

  • Personal Assistant/Executive Assistant: un Personal Assistant/Executive Assistant è la figura di riferimento di un manager aziendale, ne gestisce gli impegni, intrattiene rapporti con i clienti e i fornitori in sua assenza, partecipa a determinati processi decisionali

 

  • Assistente affari societari: un assistente di direzione aziendale che si occupa di affari societari solitamente è di supporto alla stesura di documenti formali, redazione di contratti, organizza incontri e riunioni con i clienti

 

  • Family Manager: il Family Manager è una figura professionale che gestisce la vita privata dei clienti, organizza impegni ed appuntamenti e pianifica le scadenze

 

  • Office Manager: tale risorsa, detta anche Segretaria di direzione o Segretaria amministrativa, organizza il lavoro di uno staff di segreteria di cui assume piena direzione, coordinando le attività, pianificando le scadenze e modellando il lavoro sulla base delle necessità della direzione

 

  • Team Assistant: è una figura che si occupa della gestione del lavoro di un team. È chiamata anche Office Assistant e pianifica le scadenze, assegna i compiti alla squadra e coordina gli adempimenti burocratici

 

  • Servizi generali: un Addetto ai Servizi generali prende in carico le attività di smistamento posta elettronica di un’impresa, emette gli ordini di acquisto, interagisce con i clienti

 

  • Segretaria generica: una Segretaria generica può essere assegnata a un Manager e occuparsi dei suoi impegni o fare riferimento ad un intero ufficio. Solitamente risponde alle e-mail, gestisce le telefonate, organizza appuntamenti e riunioni, revisiona documenti

 

  • Receptionist/Front-office assistant: un Receptionist è il primo contatto che il cliente ha con l’azienda, deve assisterlo nelle sue necessità, indirizzarlo alla camera - nel caso si tratti di un albergo - o l’ufficio giusto nello spazio aziendale. Una buona ricerca personale receptionist mira ad inserire nell’organico una risorsa in grado di gestire tali attività

Agenzia per il Lavoro: Assunzioni di segretarie, assistenti e front office

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Lavoro e carriera segretaria, assistente e receptionist: Inquadramento e retribuzione

Per quanto riguarda lo stipendio di un’assistente, è necessario verificare gli anni di esperienza nel ruolo e le competenze maturate grazie agli anni di esperienza ed i contesti aziendali in cui ha lavorato. Un assistente di direzione risponde solitamente all’Office Manager e alla direzione aziendale, e aspira a ricoprire il ruolo di Segretario di direzione.

 

È da oggi possibile approfondire tutti i dettagli delle retribuzioni dei principali ruoli richiesti all’interno del mercato del lavoro per tutte le figure di segretario, assistenti e receptionist.

Visita la pagina dedicata agli studi di retribuzione per avere accesso ai dettagli di stipendi del settore.

 

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