Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale assistenza clienti e supporto vendite
Il settore dell’assistenza ai clienti e al supporto alle vendite presuppone l’intervento di personale qualificato e che abbia competenze specifiche all’altezza del ruolo rivestito. Per questo è fondamentale che i candidati di questo ambito possano contare sul supporto di head hunter che assicurino loro un corretto inserimento all’interno di un ambiente aziendale che li valorizz.
La selezione del personale è un processo complesso e strutturato, i nostri head hunters esperti sono in grado di valutare le soft e hard skills fondamentali per svolgere un lavoro eccellente nel settore assistenza clienti e supporto vendite.
Assistenza clienti e supporto vendite nel mondo del lavoro
In Italia, sempre più aziende stanno inserendo all’interno della loro strategia la Customer Journey: l’esperienza di viaggio che l’utente prova quando si relaziona con il Brand, con un prodotto o servizio ed il relativo processo d’acquisto. Le esigenze del consumatore si fanno sempre più articolate ed egli, durante il processo d’acquisto, valuta attentamente anche il servizio post-vendita che le aziende sono in grado di fornire. Quindi, sempre più attenzione è rivolta all’assistenza al cliente post-acquisto. Questa evoluzione del mercato in differenti settori ha generato un aumento esponenziale delle figure di customer care.
Lavoro: Ricerca di personale qualificato in assistenza clienti e supporto vendite
Il Team Sales Support & Customer Service di Page Personnel è composto da professionisti esperti nella ricerca e selezione di profili che operano a supporto della Direzione Commerciale e Vendite. La nostra esperienza ci consente di soddisfare l’esigenza del candidato e dell’azienda nostra partner. Il nostro approccio prevede un supporto concreto e costante a tutte le persone che vogliono cogliere una nuova opportunità di lavoro o che ambiscono ad un miglioramento professionale. Se sei interessato ad approfondire i dettagli della tua ricerca di professionisti compila il form per richiedere un primo contatto.
Quanto guadagna un responsabile customer care, assistente clienti e supporto alle vendite? Abbiamo raccolto in un unico documento il profili più richiesti nel mercato del lavoro dell’assistenza al cliente e supporto alle vendite. Gli studi di retribuzione sono disponibili e scaricabili direttamente dalla pagina dedicata. Scopri subito i trend retributivi del mercato del lavoro.
Agenzia per il Lavoro: Assunzioni nell'assistenza al cliente e supporto alle vendite

Partner di carriera

Più di 20 anni di conoscenza del mercato

Database proprietario e network internazionale
Responsabilità e skill di un addetto e responsabile customer care
L’assistenza clienti, o customer care, è una funzione aziendale che deve essere gestita, preferibilmente, da una figura professionale preparata, in grado di supportare il cliente a 360 gradi e fornire l’aiuto richiesto. Tale supporto tecnico si fonda sulla conoscenza completa del mondo delle vendite e prevede anche una certa esperienza e dimestichezza nell’intrattenere relazioni di fiducia genuine. Un buon addetto customer care deve essere reattivo e vigile, in grado di intervenire tempestivamente in presenza di un problema, nel caso il consumatore si senta insoddisfatto. In questo contesto emergono le capacità organizzative e di comprensione delle necessità del cliente (customer satisfaction), che rappresentano un ottimo punto di partenza per la selezione iniziale. In Page Personnel analizziamo attentamente ogni profilo, valutando l’esperienza e le hard e soft skill richieste dall’azienda cliente, in modo tale da individuare il professionista perfetto nel settore assistenza clienti e supporto vendite.
Un addetto customer care ideale ha ottime capacità di ascolto ed empatiche, sa perciò riconoscere nel cliente l’insoddisfazione ed è in grado di promuovere il prodotto o il servizio che fa per lui. Ecco perché è importante, per un addetto assistenza clienti, essere un profondo conoscitore del mercato, fisico o digitale che sia, e instaurare da subito un dialogo semi-confidenziale con l’utente.
Il cliente inizia a ricercare delle soluzioni e si imbatte in varie proposte: spetta all’addetto customer care dell’azienda dimostrare il proprio valore e proporgli più soluzioni tra le quali poter scegliere.
Il consumatore seleziona le alternative e sceglie quella più adatta al suo tipo di esigenze. In questa fase, l’addetto customer care ha il compito di affiancare il cliente nella scelta della soluzione che meglio soddisfi le sue esigenze. Se l’utente avrà ricevuto sensazioni positive di affidabilità e correttezza, necessarie in questo tipo di mansione, si fiderà dei consigli forniti e procederà all’acquisto.
Le mansioni di un addetto customer care non si esauriscono con l’acquisto, un’assistenza ben riuscita favorisce la fidelizzazione dell’acquirente, assicurando una collaborazione duratura e fruttuosa per entrambe le parti. Inoltre, il professionista dovrà occuparsi anche di eventuali problematiche post-vendita, dimostrando ottime capacità di problem solving qualora il cliente lo necessiti.
Agenzia per il lavoro: i settori in cui selezioniamo talenti
- Assicurazioni
- Assistenza clienti e supporto vendite
- Banca e servizi finanziari
- Comunicazione digitale
- Contabilità finanza
- Farmaceutica medicale
- Fashion moda e lusso
- Informatica telecomunicazioni tecnologia e innovazione
- Ingegneria e industria manifatturiera
- Legale e fiscale
- Logistica trasporti spedizioni
- Marketing vendite
- Property & Construction
- Retail vendita al dettaglio
- Risorse Umane
- Segretarie assistenti e receptionist
Selezione personale assistenza clienti e supporto vendite in Page Personnel
In Page Personnel offriamo il nostro supporto ai giovani talenti per poter trovare il contesto lavorativo nel quale esprimere al massimo le competenze acquisite durante il percorso di studi nonché le proprie naturali attitudini.