Come funziona il processo di selezione di Page Personnel? Questa è una delle domande che più spesso ci vengono rivolte dai nostri Candidati. Il processo di selezione di Page Personnel è strutturato per offrire, a te ed ai nostri Clienti, la migliore esperienza possibile, e segue degli step ben definiti. Da decenni, i nostri Head Hunter specializzati mettono in contatto le tue esigenze con quelle delle imprese. Grazie ad un’attenta valutazione delle qualifiche richieste dalle imprese e da te possedute, siamo in grado di offrirti opportunità in linea con le tue aspettative, ed alle imprese candidati conformi alle loro esigenze.

Vediamo ora nel dettaglio le fasi principali di cui si compone il processo di selezione di Page Personnel.

Fase 1 del Processo di selezione di Page Personnel: Candidatura

La prima fase del processo di selezione di Page Personnel è la candidatura: scorrendo la sezione Offerte di lavoro all’interno del nostro sito, in un Job Board o su LinkedIn, hai notato un’offerta di lavoro in linea con le tue aspettative e le tue competenze ed hai deciso di candidarti inviandoci il tuo CV.

Approfondisci anche il nostro articolo: Come scrivere il CV per trovare lavoro

Fase 2 del Processo di selezione di Page Personnel: Verifica della candidatura e pre-colloquio

In questa fase del processo di selezione di Page Personnel entra in gioco il nostro consulente, che verifica che il tuo CV sia in linea con i requisiti dell’offerta di lavoro.

Se il tuo CV è in linea con le richieste del Cliente, un consulente ti contatterà per effettuare un breve pre-colloquio. Questo passaggio è necessario per presentare nel dettaglio l’offerta di lavoro, comprendere le esigenze del Candidato e verificare se il Candidato possa essere la figura corretta per la mansione offerta.

Nel caso il tuo profilo non soddisfi le aspettative del Cliente, i tuoi dati verranno conservati per offrirti ulteriori opportunità di lavoro in futuro. Naturalmente, qualora individuassi un’altra opportunità interessante, puoi inserire un’ulteriore candidatura.

Fase 3 del Processo di selezione di Page Personnel: Colloquio con il consulente

Se il tuo pre-colloquio si rivela positivo, lo step successivo del processo di selezione di Page Personnel è il colloquio di persona o un video-colloquio. In questa fase, il Candidato ha la possibilità di presentare nel dettaglio la propria carriera, i ruoli ricoperti in passato e le aspirazioni per la prossima carriera lavorativa.

Con il consulente si passa successivamente ad un’analisi dei punti di forza e delle aspettative del candidato, per verificare che l’offerta di lavoro presa in considerazione sia compatibile con le richieste del Candidato e dell’azienda.

Se anche questo colloquio si rivela positivo, il consulente presenterà il tuo profilo al Cliente.

Fase 4 del Processo di selezione di Page Personnel: Colloquio con il nostro cliente

In questa fase del processo di selezione di Page Personnel entri in contatto direttamente con il Cliente. Si tratta di uno degli step finali, in cui hai la possibilità di conoscere la cultura aziendale, le funzioni che ti saranno assegnate e le opportunità di crescita. Naturalmente, in questa fase così delicata del processo di selezione, Page Personnel è al tuo fianco in qualità di advisor, per fornirti suggerimenti e feedback mirati.

Fase 5 del Processo di selezione di Page Personnel: Finalizzazione ed Offerta

Se il colloquio con il cliente si rivela positivo, lo step finale del processo di selezione di Page Personnel è l’offerta di lavoro. Il nostro consulente ti contatta per sottoporti l’offerta e ti supporta nell’intero processo per negoziare l’accordo migliore per il tuo nuovo percorso lavorativo.

Congratulazioni per il tuo nuovo lavoro! È ora di informare gli amici e festeggiare!

Summary

Scopri come funziona il processo di selezione di Page Personnel, strutturato per offrire la migliore esperienza possibile ai nostri Candidati e Clienti.

Resta aggiornato!
Ricevi una mail settimanale e rilancia la tua carriera!