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L’asset più importante di un’azienda sono le persone, per questo se volete avere un business di successo dovete essere sicuri di poter attirare i migliori candidati. Posizionare le persone giuste nei ruoli giusti avrà un effetto immediato sulla vostra azienda.
Per attirare i migliori candidati è importante capire ciò che li spingerebbe ad investire in un’azienda. Dovete lavorare sodo per promuovere il vostro Brand, i vostri valori aziendali e le opportunità che offrite, in modo che i candidati possano capire come potrebbe essere lavorare per voi e se le loro aspettative siano o meno in linea con la vostra offerta.
Nel giudicare un’azienda la maggioranza dei candidati migliori, andrà oltre la pura valutazione economica.
Attirare i migliori candidati significa focalizzarsi sulle caratteristiche che questi considerano:
I top performer sono attratti dalle società che condividono i loro valori personali. Promuovere la vostra etica aziendale è quindi molto importante per attirare i migliori candidati, a prescindere dal focus che si vuole dare, come l’offerta di servizi premium ai clienti, un miglioramento sociale o una leadership di pensiero. Inoltre, è fondamentale trasmettere ai vostri potenziali dipendenti che cosa viene premiato dalla vostra cultura aziendale, come ad esempio il lavoro di squadra o la competitività. In questo modo sarete sicuri che i candidati saranno persone affini alla vostra azienda.
Cosa offre la vostra azienda per distinguersi in termini di premi e benefit? La vostra Employee value proposition deve essere unica e deve mirare a raggiungere la tipologia di candidati che state cercando. Questo significa offrire premi adatti per le diverse tipologie di lavoro. Per questo, il metodo in cui vengono premiati i risultati raggiunti deve essere chiaro. L’arte di attirare i migliori candidati può includere prospettive di opportunità di carriera, premi a raggiungimento di obiettivi, flessibilità sull’orario di lavoro e la prospettiva di espansione aziendale. La divulgazione di questi incentivi attraverso i social media, il sito aziendale, pubblicità e tramite gli stessi dipendenti può migliorare l’immagine della vostra azienda.
I vostri dipendenti sono i migliori ambasciatori quando si parla di brand reputation e brand recognition, aspetti da considerare per attirare i migliori candidati. I professionisti che fanno attivamente networking saranno in grado di farsi un’idea di cosa vuol dire lavorare nella vostra azienda attraverso i vostri stessi dipendenti. Se non vi state impegnando a rendere piacevole il lavoro del vostro staff, i dipendenti potrebbero creare una cattiva reputazione. Un’azienda che gode di una buona reputazione sarà molto attraente quindi in grado di attirare i migliori candidati, proprio perché è probabile che riesca a gratificare i suoi dipendenti.
La maggior parte dei candidati vorrà sapere se ci sono prospettive di crescita per il ruolo a cui si stanno candidando. I candidati saranno più propensi a portare il loro talento in un’azienda che mostra la volontà di investire sui suoi dipendenti.
Per maggiori consigli su come attirare i migliori candidati guardate i nostri suggerimenti su come comunicare i vostri benefit e il vostro employer brand.
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