È il tuo primo compito da lavoratore temporaneo! Ciò significa pianificare ogni singola azione al fine di raggiungere il successo e dar visibilità alle tue competenze ed abilità!

Prima di tutto è necessario essere perfettamente in grado di sfruttare a pieno le potenzialità dei principali strumenti informatici utilizzati in ufficio: Word e la sua formattazione di pagina, Excel tra formule dati e filtri e PowerPoint con grafici e dissolvenze. Anche alcune competenze trasversali come la capacità di svolgere più compiti e di trattare con stakeholder interni ed esterni sono fondamentali.

Una volta che avrete i piedi sotto il tavolo e impressionato tutti con la vostra efficienza e diplomazia, ci sono una serie di modi per costruire la vostra reputazione d’ufficio.

Il comportamento desiderabile per un ruolo temporaneo

  • Fare delle domande per dimostrare entusiasmo
  • Cercare assegnazioni extra
  • Superare le aspettative di manager e collaboratori
  • Conoscere le persone di altri dipartimenti ed instaurare un buon network con loro

Soprattutto, ricordati di rimanere in mood positivo. Una persona ottimista e guadagnerà più facilmente la fiducia di coloro che collaborano con noi, assicurerà una buona esperienza complessiva e potrebbe anche garantire una posizione con contratto a tempo indeterminato, se questo è ciò di cui si è alla ricerca.