La ricerca di lavoro è caratterizzata da molti step differenti e indipendenti tra loro. In questo e-book abbiamo riassunto i principali e raccolto tutti i consigli pratici per avere successo nella ricerca di lavoro.

Sia che tu ti trovi nella fase di stesura del CV o in fase di negoziazione delle condizioni contrattuali, questo è l’e-book che fa per te.

La ricerca di lavoro in 10 step

Abbiamo individuato i 10 step della ricerca di lavoro per supportarti al meglio in ogni fase con suggerimenti concreti volti a orientare lo sviluppo della tua carriera. Per ciascuna fase, troverai esempi dedicati che ti guideranno nell’avanzamento della tua ricerca di lavoro.

Il punto di partenza è l’identificazione della fase della ricerca di lavoro in cui ti trovi attualmente. Una volta individuata, avrai la possibilità di scoprire come avanzare alla fase successiva ed ottimizzare la ricerca di lavoro.

La prima fase nella ricerca di lavoro è la fase di definizione degli obiettivi. Una volta definiti gli obiettivi, è opportuno aggiornare il CV con le tue ultime esperienze. In ottica di continua crescita personale è poi importante procedere ad una definizione dei punti deboli e dei punti di forza. Non trascurare la tua presenza online, è assolutamente consigliato perfezionare il profilo LinkedIn durante la ricerca di lavoro. Per avere maggiori possibilità di successo è inoltre importante mettere a punto la tecnica di colloquio e la capacità di gestione dello stesso. Il passo successivo è la scrittura di un’e-mail di follow-up e la negoziazione dello stipendio e dei benefit in fase di trattativa. Una volta che la ricerca di lavoro è andata a buon fine, resta da preparare al meglio la fase di onboarding o, nel caso non fosse andata bene, la gestione del rifiuto. In coda all’e-book, troverai infine un riepilogo degli strumenti indispensabili per la ricerca di lavoro e ulteriori risorse.

Dai un boost alla ricerca di lavoro! Consulta la nostra bacheca delle offerte e candidati, il tuo prossimo lavoro ti aspetta.

Scarica ora la guida definitiva per la ricerca di lavoro

Summary

La ricerca di lavoro può essere complicata se non supportata dalla giusta programmazione. Nel nostro e-book abbiamo riepilogato tutti i consigli e gli step pratici da seguire per avere successo nella ricerca di lavoro. Scaricalo ora gratuitamente!

Resta aggiornato!
Ricevi una mail settimanale e rilancia la tua carriera!