La percezione sulla crescita del mercato del lavoro e la riscoperta del lavoro temporaneo non è mai stata così positiva come oggi.

Il futuro del mercato del lavoro e la situazione economica rappresentano ad oggi i valori in cui le persone credono in un costante miglioramento non solo del mercato ma anche della loro posizione professionale.

Con il Confidence Index, studio che risponde a queste domande, emerge che il lavoro temporaneo è visto come grande opportunità dai lavoratori intervistati, soprattutto per arricchire la propria esperienza e le proprie abilità (69,5%) e per differenziare il percorso di crescita attraverso lo sviluppo di competenze in diversi ruoli e settori (43,8%). Inoltre, il lavoro in somministrazione viene considerato positivo poiché identificato come un trampolino di lancio per ottenere un contratto a tempo indeterminato (31,9%).

A nostro avviso, la somministrazione rappresenta un elemento positivo e caratterizzante della carriera lavorativa di un potenziale candidato. Un’esperienza 'temp', infatti, tendenzialmente facilita gli avanzamenti di carriera e offre diversi vantaggi tra cui una maggiore flessibilità, la possibilità di lavorare in vari settori, una maggiore esposizione a diversi stili di management e diverse tipologie di clienti.

Pamela Bonavita, Executive Director di Page Personnel

La richiesta di figure professionali da inserire in somministrazione -conclude- è in costante aumento e ai potenziali candidati viene così offerta la possibilità di ampliare o di approfondire le proprie competenze estendendo anche la rete professionale.

Scopri tutte le opportunità di lavoro temporaneo, migliora notevolmente le tue competenze o accedi all’azienda per la quale hai sempre sognato di lavorare! Clicca e lancia la tua carriera al successo!

Summary

La fiducia nel temporaneo non è mai stata così positiva da parte dei candidati in cerca attiva di lavoro. Il temporaneo garantisce anche nuove competenze ed offre la possibilità di entrare nell'azienda per cui si ha da sempre tentato di accedere