Quando si assume un lavoratore temporaneo, uno dei fattori più importanti per scegliere il candidato migliore è il CV.

Anche se il CV dovrebbe soddisfare tutti i requisiti e le aspettative, ci sono una serie di fattori all'interno di un CV temporaneo che si dovrebbero tenere in considerazione al fine di selezionare la risorsa più in linea con mission e valori aziendali

Ecco come valutare il miglior candidato dal CV

Le competenze trasferibili: il valore aggiunto del lavoratore temporaneo

Le competenze trasferibili sono quelle che possono essere utilizzate in una varietà di ruoli e posizioni e non sono necessariamente competenze di natura tecnica. Le innate capacità comunicative, la capacità di performare al meglio sotto pressione e le capacità di gestione del tempo sono 3 tra le più ricercate dalle aziende.

L’esperienza e le referenze di ruoli temporanei

Chiedere esempi durante un colloquio è il modo più diretto per garantire che il candidato abbia l'esperienza necessaria per prendersi carico del ruolo e delle responsabilità richieste. Molti lavoratori temporanei si trovano spesso in situazioni in cui devono rapidamente inserirsi in una cultura aziendale, quindi verificare le referenze può essere un buon modo per aver conferma dell’allineamento con la vostra azienda.

Test attitudinali per i professionisti ad interim

Spesso, le prove di personalità e test attitudinali forniscono una garanzia supplementare fondamentale su come il lavoratore temporaneo collaborerà all’interno del team e dell’organizzazione.

Cosa significano le lacune in un CV Temp?

Meno qualificati? Poca esperienza? NO!

Molti di questi dipendenti hanno ragioni legittime per gli stop di carriera: l'utilizzo del tempo per l'aggiornamento o la riqualificazione professionale. Molti preferiscono anche il lavoro a contratto per la flessibilità che offre.

Valutare il miglior candidato dal CV

Riesaminare il CV e la lettera di presentazione per ottenere spiegazioni su eventuali periodi di tempo significativi durante i quali il lavoratore non è stato assunto. Qualora non ci fossero riferimenti, parlatene durante il colloquio.

In Page Personnel siamo esperti nel fornire consulenza sia su lavoratori temporanei in cerca di lavoro, sia per le aziende che cercano di assumere personale temporaneo

Summary

Quando si assume un lavoratore temporaneo, uno dei fattori più importanti per scegliere il candidato migliore consiste nel saperlo valutare dal CV. In questo articolo sul lavoro temporaneo, condividiamo come valutare il miglior candidato dal CV. Ecco come valutare il miglior candidato dal CV.