Il mercato del lavoro ha dovuto adattarsi repentinamente ai cambiamenti imposti da un mondo in cui oggi la quotidianità è definita dal “social distancing” e la realtà è diventata virtuale.

Oggi, più di ieri, la Customer Experience e il Supporto e Assistenza al Cliente sono elementi chiave affinché l’Azienda si ponga come interlocutore di fiducia e di supporto nei confronti dei propri clienti (o consumatori).

Experience journey come parola chiave nel sales support

Creare un experience journey con i propri stakeholder, trasformarli in follower (a maggior ragione quando parliamo di clienti) è il nodo centrale che ogni azienda deve affrontare.

Le figure di Supporto al Cliente e Customer Service sono i profili che supportano la Direzione Vendite e Commerciale, creando, grazie alle loro capacità relazionali, problem solving e supporto concreto, quell’engagement con il cliente necessario per il successo dell’Azienda.

Sono proprio queste figure che creano un rapporto di continuità con il cliente attraverso un supporto costante e consulenziale in ottica di win-win.

Le retribuzioni dei ruoli di sales support

Per approfondire le retribuzioni dei ruoli di sales support, scarica gli studi di retribuzione.

Summary

Gli ultimi trend di professionisti e retribuzioni dei ruoli di sales support raccolti in questo contenuto dedicato al settore ed al ruolo di sales support. Approfondisci l’evoluzione del settore e del ruolo di sales support post pandemia.